domenica 13 novembre 2016

La Noia: Come gestirla?

Molto spesso capita di non sapere che cosa fare con il proprio tempo. Anche se ci sarebbero mille alternative noi le scartiamo tutte sperando di trovare quella migliore e non ci accontentiamo mai. Un' idea potrebbe essere organizzarsi il tempo prima: bisogna buttarsi e provare a sperimentare. Magari potremmo sprecare un pomeriggio... ma la vita è piena di pomeriggi.


1 commento:

  1. Ciao e complimenti per questo blog e soprattutto per l'argomento che hai scelto.
    Credo che milioni di persone sono affette da questa gravissima "malattia" che e' la noia.
    Ovvio che non esiste un rimedio assoluto alla noia,e questo e' un dato di fatto,quindi la logica porta a pensare che ognuno deve trovare dentro di se'un modo per uscirne fuori.
    Spero di poter dare un contributo a questo blog con la mia esperienza visto che anche io in passato ho avuto a che fare con questa brutta bestia.
    Prima leggevo che tu hai scritto che cerchiamo sempre un alternativa con la speranza di trovare quella migliore....ecco io credo che la risposta sia proprio nella tua affermazione,la noia e' strettamente legata a quello che stiamo vivendo nel momento e a quello che potremmo o vorremmo fare e magari non ne abbiamo la possibilita'o la voglia.
    Da qui ti posso dire quello che ho fatto io per riuscire ad uscire fuori da quello stato noioso che e' angosciante e debilitante per la mente;io credo che l'alternativa migliore al momento di noia sia il momento stesso che stai vivendo,non proiettare la mente verso quello che potresti fare(alle mille alternative come le chiami tu)perche' se commetti questo errore la noia scatta AUTOMATICAMENTE,quindi,prova a fermare la mente a vivere il momento come se fosse l'alternativa migliore che tu possa fare,anche se non stai facendo nulla in particolare,goditi te stesso perche' stare con te stesso e' la migliore alternativa e la miglior compagnia che tu possa avere.
    Sai c'era uno che diceva che il passato e' morto e il futuro non esiste,solo il presente e' reale.
    Magari possono sembrare concetti assurdi ma vedrai che con un po' di pratica riuscirai ad apprezzare il momento che stai vivendo semplicemente con la tua presenza......
    Un saluto e continua cosi'...con coraggio .
    Emiliano

    RispondiElimina