sabato 12 novembre 2016

Inaugurazione del mio Blog

Ho aperto questo blog soprattutto per gli adolescenti come me che si trovano ad affrontare le difficoltà della vita. Non voglio mettermi in cattedra ma voglio condividere questo periodo difficile anche per me. Spero che vi sarà d'aiuto come lo sarà per me.

1 commento:

  1. Ciao io vorrei dare il mio contributo anche se non sono più adolescente. Il confronto con chi vive come te questi momenti difficili è importante quindi spero che altri ragazzi intervengano in questo blog.
    nel frattempo vorrei dirti che ognuno ha la propria strada da percorrere e col tempo scoprirai che il cammino è solo tuo. Potrai incontrare compagni di viaggio a tratti mentre altre volte ti troverai da solo. Non ti sentire mai da solo quando sei solo perché la tua presenza è la cosa più stimolante e ricca di sorprese. Se ci pensi quante cose ci sono dentro di te che già conosci? E quante ce ne saranno da conoscere e da vivere. Belle e brutte ma tutte piene di te. Quello che capita spesso nell' adolescenza è che ci stiamo conoscendo e non riusciamo a vedere chi siamo. Cerchiamo di specchiarci negli altri per trovare la nostra immagine riflessa in loro ma capiamo che non funziona. Io da adolescente mi sono specchiata in un modello anticonformista, ero dark, ascoltavo musica poco conosciuta, vestivo strana, mi truccato strana, non amavo il casino, la folla, avevo pochissimi amici, qualche conoscente sfigato come me. Sono contenta della scelta che ho fatto. In quel momento non capisci che è una scelta. Sembra un ripiego inevitabile perché non ti identfichi con la massa e quindi ero confusa e arrabbiata con tutti e mi sentivo sola come se stessi combattendo la mia guerra da sola. Quindi capisco che è difficile soprattutto per chi si sente diverso. In questa società dove le pecore stanno tranquille nel gregge, fare la parte dei leoni non è facile. Ma ti assicuro, e qui ti prego con tutta me stessa di credermi che te lo dico sinceramente, ne vale la pena. Perché tu ti rafforzerà e saprai stare con te stesso e saprai chi sei. E questa è una cosa stupenda che non tutti riescono ad ottenere nella vita. Io spero che la tua fatica di crescere sia ricompensata molto bene. Mi farebbe piacere sapere che ne pensi se ti va. Ciao

    RispondiElimina