mercoledì 23 novembre 2016

Organizzare le proprie cose aiuta ad organizzare la propria vita

Ho sperimentato che avere un' organizzazione materiale, per esempio mettere in ordine la propria camera o qualunque altra cosa, mette in chiaro i nostri pensieri e ci aiuta ad avere un' ampia visione delle proprie idee. Mettere in ordine è come cercare una soluzione senza che il nostro cervello sia avvolto dalla nebbia.

4 commenti:

  1. Grazie per il consiglio per mio nipote che è adolescente e sta attraversando un periodo difficile. Aspetto altri post.

    Innocenzo

    RispondiElimina
  2. I periodi cosi' difficili li attraversano solo i bambini speciali,e lui lo e',quindi io so che trovera' la sua strada e la vita diventera' bellissima .

    RispondiElimina
  3. Davvero un adolescente speciale anche per me. Questo ragazzo sta scoprendo cose che neanche alcuni adulti hanno compreso. Semplice ed essenziale è la realizzazione che facendo cose fisicamente si possa sgombrare la testa dai pensieri perché l'attenzione è sul corpo e sul momento presente, cosi la mente (che di solito mente!) è nel qui ed ora. Semplice e molto efficace eppure quante volte pur sapendo la teoria preferiamo rimuginare?! Quindi grazie del promemoria, continua così e continua a darci testimonianza di quello che stai sperimentando perché sono rivelazioni molto preziose. Grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  4. Che bel paragone quello dell'ordine materiale, delle nostre cose nel nostro spazio con l'ordine dei propri pensieri nella nostra mente.
    Non mi ero mai soffermata a pensarci.
    Così ho riflettuto e ho constatato che, quando mi sento persa,molto preoccupata o stressata, non faccio bene attenzione a come agisco; non curo me stessa e trascuro anche la casa.
    Il mio disordine interiore traspare anche fuori.
    Ecco qual è il modo di uscire da questo stato: cercare una soluzione; fare ciò che mi fa stare bene; "dare un ordine" al mio tempo....essere contenta di essere qui...
    Grazie di avermi fatto riflettere!

    RispondiElimina